super buonus 110%

superbouns 110%

In arrivo grandi opportunità per l’edilizia e l’architettura, realizza i tuoi progetti con uno sgravio fiscale che può arrivare al 110%.

È il momento buono per decidere di effettuare quei lavori che erano da tempo in attesa. L’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico ed impiantistico possono essere il motore trainante per realizzare gli interventi di miglioramento, trasformazione, ristrutturazione che da tempo avevi  in mente. Dal 1 luglio 2020 puoi ottenere un ingente contributo, sotto forma di sgravio fiscale, che può arrivare fino al 110% dell’importo dei lavori che realizzerai.
In oltre se non riesci a detrarre dal tuo imponibile tutta la cifra per la quale potresti ottenere lo sgravio in 5 anni, puoi cedere il tuo credito  o chiedere un equivalente sconto in fattura all’impresa.
Per entrare più in dettaglio gli interventi definiti trainanti dal Decreto “Rilancio” nell’ambito dell’efficientamento energetico sono:
  • isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda
  • interventi sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria, a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A di prodotto
  • interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria, a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A di prodotto
Le suddette 3 categorie di interventi possono essere definite “trainanti” perché, se effettuate, consentono di applicare l’aliquota del 110% anche a tutti gli altri interventi di efficientamento energetico eseguiti congiuntamente.
 
  • A questi interventi si aggiunge il Sisma Bonus portato anch’esso al 110% per gli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche e all’esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica
In oltre l’installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine di ricarica di veicoli elettrici rientreranno nel super bonus al 110% se realizzate in abbinamento ad uno degli interventi principali su elencati.
Rimangono comunque vigenti gli sgravi su ristrutturazioni, riqualificazioni energetiche e sismiche già presenti, che possono abbinarsi a quelli aggiunti dalla recente normativa, componendo un quadro interessante di possibilità che vanno indagate nello specifico per poterne usufruire al meglio.
Per informazioni più dettagliate e ipotesi personalizzate inviaci le tue richieste alla pag. contatti. Saremo lieti di effettuare un soprallugo per valutare le possibilità d’intervento più adatte al tuo caso. Le spese tecniche relative a tali interventi rientrano tra gli importi detraibili.    
https://www.zelus-architecture.com/contatti/
Comments are closed.